Che Cosa è La Paura

Che Cosa è La PauraSecondo Wikipedia la paura è una sensazione indotta dalla percezione di un pericolo o di minaccia che si verifica in alcuni tipi di organismi, che provoca un cambiamento metabolico e le funzioni dell’organo e, in definitiva, un cambiamento nel comportamento, come fuggire, a nascondersi, o di congelamento percepito da eventi traumatici.

La paura degli esseri umani possono verificarsi in risposta a un determinato stimolo accadendo nel presente, o in previsione o attesa di una futura minaccia percepita come un rischio per il corpo o la vita.

La Risposta

La RispostaLa risposta di paura nasce dalla percezione di un pericolo, portando a confronto con la fuga o da/evitare la minaccia (noto anche come la lotta o fuga di risposta), che in casi estremi di paura (di orrore e di terrore) può essere un blocco di risposta o paralisi. In esseri umani e animali, la paura è modulata dal processo di conoscenza e di apprendimento. Così la paura è giudicato come razionale o appropriato e irrazionale o inappropriati. Una paura irrazionale è chiamato una fobia.

Perché Abbiamo Paura?

Se siamo riusciti a non avere paura, non sarebbe sopravvissuto a lungo. Saremmo a piedi nel traffico in arrivo, di fare un passo fuori di tetti e noncuranza gestione di serpenti velenosi. Saremmo appendere fuori con la gente che ha la tubercolosi. Nell’uomo e in tutti gli animali, con lo scopo di paura è quello di promuovere la sopravvivenza.

Nel corso dell’evoluzione umana, le persone che temevano le cose giuste sopravvissuto di trasmettere i propri geni. Nel trasmettere i propri geni, il tratto di paura e la risposta ad esso sono stati selezionati come benefico per la gara.

Durante il 19 ° secolo, il dibattito intorno evoluzione, il “volto della paura” — che con gli occhi spalancati, la bocca aperta smorfia che spesso accompagna puro terrore — è diventato un punto di parlare. Perché la gente fare quella faccia quando sei terrorizzato? Qualcuno ha detto che Dio aveva dato alla gente un modo per lasciare che gli altri avevano paura anche se non parlano la stessa lingua.

Istintivo Di Serraggio Dei Muscoli

Istintivo Di Serraggio Dei Muscoli

Charles Darwin ha detto che è stato un risultato di istintivo di serraggio dei muscoli innescato da un’evoluzione della risposta di paura. Per dimostrare il suo punto, andò a casa di rettile a Londra Giardini Zoologici. Cercando di rimanere perfettamente calmo, egli fu vicino al vetro possibile, mentre un puff adder si lanciò verso di lui sull’altro lato. Ogni volta che è successo, lui ridacchiò e fece un balzo all’indietro.

Nel suo diario, scrive, “la Mia volontà e la ragione erano impotenti contro la fantasia di un pericolo che non era mai stato sperimentato.” Ha concluso che l’intera risposta di paura è un istinto antichissimo che è stato toccato dalla sfumature della moderna civiltà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *